vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Piccolo Coro dell’Incoronata per Amatrice…un concerto ricco di emozioni

Più informazioni su

VASTO. Si è tenuta ieri sera, presso la Chiesa S. Maria Incoronata, la decima edizione del Concerto di Natale, organizzato dal Piccolo Coro e dai suoi animatori. Un’iniziativa che ogni anno segue un filo conduttore, al fine di concludere la serata lasciando un messaggio che possa essere non solo di auguri per il Natale che verrà, ma anche un vero e proprio spunto di riflessione. Quest’anno il concerto è stato intitolato “Natale…una scossa d’amore”. Ad intervallare i canti infatti, alcune recite incentrate sul diverso stato d’animo in cui versavano due famiglie differenti, una delle quali colpita dal terremoto. I piccoli attori hanno perfettamente reso l’idea, dimostrando come con un piccolo gesto – quello di inviare i propri risparmi al paese della famiglia terremotata – è possibile realizzare qualcosa di grande, ottenendo in cambio una immensa gratitudine. Bambini e animatori hanno voluto spostare l’attenzione su come il Natale 2016 verrà vissuto diversamente dalle famiglie in difficoltà, che non hanno più un tetto sulla testa e che hanno perso, a causa di un triste destino, molti dei propri cari. Nonostante tutto però, il messaggio è stato positivo, perché ha mostrato come sia importante non perdere mai la speranza, confidando nella bontà umana e trovando sempre la forza di dire il proprio “sì” al Signore, come fece la Vergine Maria più di duemila anni fa.

Obiettivo finale dello spettacolo è stato infatti quello di raccogliere dei fondi da devolvere al Comune di Amatrice, uno dei comuni maggiormente colpiti dal terremoto dello scorso Agosto. Nei giorni a seguire sarà possibile, semplicemente recandosi in parrocchia, prendere atto del bonifico che verrà effettuato.

Il Piccolo Coro è attivo durante tutto l’anno, dal momento che il suo principale compito è l’animazione della Santa Messa domenicale delle 9.30. Ogni sabato i bambini e i loro animatori si incontrano per imparare nuovi canti, lasciandosi trasportare da un clima oramai decennale di fiducia, rispetto e simpatia reciproca. Grazie alla presenza di un coro eterogeneo costituito dai talenti più diversi, è possibile realizzare da anni un concerto ricco di emozioni che attira a sé, puntualmente, un altissimo numero di spettatori e che risulta essere motivo di orgoglio per tutti i genitori.

Lo spettacolo si ripeterà il 27 dicembre alle 18.30, presso la Chiesa di San Pietro in Sant’Antonio.

Il Piccolo Coro è formato da:

Sallese Alessio (direzione e chitarra)
Petragnani Maria Lorena
Del Vecchio Sara
Sammarone Margherita
Scafetta Roberta
Sallese Luca (direzione)
Sallese Ilaria
Catinari Antonia
Tana Federica

Ludovica S.
Giulia S.
Ilaria S.
Giuliana P.
Melissa D.N.
Arianna D.N.
Beatrice P.
Davide C.
Angelica C.
Tommaso D’A.
Noemi D’A.
Daniele C.
Kevin C.
Brian C.
Matteo S.
Michele G.
Alessia S.
Zaira G.
Viviana C.
Simone D.M.
Stefano D.M.
Fabiana D.P.
Lorenzo D.M.
Sofia P.
Sara P.
Angelica S.
Benedetta S.
Roberta D.B.
Morgan L.
Penelope L.
Michela Diamante F.

Martina D’O.
Ianuaria M.
Lucia R.
Samuele R.

Isabella S.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su