vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricoclaun con i bambini terremotati alla Vigilia di Natale

Più informazioni su

VASTO. “Insieme ai bambini terremotati per donare un sorriso anche alla Vigilia di Natale.
Infatti la Vigilia di Natale è stata dedicata ad un volontariato speciale, regalare un sorriso ai bambini terremotati, alloggiati negli alberghi di San Benedetto del Tronto. Sono settimane che andiamo regolarmente il sabato o domenica, insieme ai nostri amici clown di Sorridere Sempre e non poteva mancare anche la Vigilia di Natale, per essere vicini a chi sta vivendo momenti molto difficili, dopo i vari terremoti.
Stamattina siamo partiti in 10! Clown Sissi, Franz, Crash e Tachipirina dell’associazione di volontariato Sorridere Sempre e clown Sampei, Lulù, Miribù, Buondì, Flo e Susy per l’associazione di volontariato Ricoclaun . 10 clown che avevano il grande desiderio di regalare il proprio tempo, anche in questo giorno della Vigilia, per esprimere la propria vicinanza, la propria solidarietà insieme al proprio sorriso.
Il portabagagli delle due macchine era molto carico, oltre ai soliti palloncini,  micromagie e truccabimbi, avevano con noi tanti pacchetti: shampoo, dentifrici, bagnodoccia, quaderni,album da disegno, matite, regalini vari tutti incartati e infiocchettati e tanti biscotti: tarallucci abruzzesi e biscottini natalizi, realizzati a mano. I regalini sono stati i premi della tombola clown che abbiamo realizzato con piccoli e grandi, con tantissimi ambi, terne, ecc., con grande divertimento di tutti.
I dolci li abbiamo offerti a pranzo. Come piccolo segno del nostro affetto. Tutte le persone presenti ci hanno accolto con un grande applauso, gradendo molto sia il gesto che i buonissimi biscotti. L’altra cosa bella è stata che a pranzo abbiamo deciso di mangiare con le varie famiglie presenti, a gruppi di due clown, per chiacchierare con loro amichevolmente. E’ stata una giornata straordinaria, di grande vicinanza, sinergia, condivisione e allegria.
Per noi Natale è anche questo ed oggi saremo in ospedale a dare i nostri auguri a tutti i malati.
Guarda la fotogallery:

Più informazioni su