vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paolo Guidone vincitore della 5° edizione del Premio Art Roma

Più informazioni su

VASTO. Nei giorni scorsi Paolo Guidone, 34 anni, avvocato ha ottenuto il primo posto del Premio Art,  l’ambiziosa iniziativa che ha permesso al giovane artista di esporre i propri ritratti a carboncino tra il 2 ed il 15 dicembre nel celebre “Caffé Letterario” di via Ostiense a Roma. I disegni di Paolo sono stati selezionati tra quelli dei 23 artisti, quasi tutti fotografi, con varie tecniche e chiavi di espressione artistica.

Comun denominatore, tra tutti, era il fatto di esse agli esordi (assoluti o quasi) e dunque il fine di tale manifestazione è anche quella di essere una specie di “talent scout” per nuovi potenziali artisti oltre che di trovare nuove soluzioni di arte visiva / design da poter sviluppare in ambito commerciale.

L’avvocato vastese che da tempo ha la passione per il disegno e la fotografia è stato “scoperto” dagli organizzatori di Premio Art  attraverso un sito dedicato all’arte al quale è iscritto da un paio di anni.

“Ho vinto il premio del pubblico con il 29,8% dei voti totali, mentre un’altra ragazza ha vinto la votazione fatta dagli artisti tramite i loro siti web. Io e lei, dunque accederemo ad una sorta di finale che ci sarà intorno ad aprile a Roma dove avremo un piccolo spazio espositivo tutto per noi e dove la giuria sarà composta da critici artistici, giornalisti e direttori artistici internazionali tra i quali i direttori artistici di Paul Mc Cartnhey, dei The Depeche Mode, dei The Cure, etc..”.

Il vincitore assoluto riceverà una pubblicazione gratuita delle sue opere, un’esposizione personale a Roma e una critica artistica con relativa quotazione delle opere. 🙂

Per tutte le feste natalizie Paolo Guidone esporrà per la primissima volta a Vasto e per la seconda nella sua vita alcuni disegni, tra cui quelli vincitori del Premio Art, presso la “Vineria per Passione” nella Galleria de Parma a Vasto.

Guarda la galleria fotografica:

Più informazioni su