vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trasporta clandestini nel camion e li rapina, greco in manette

Più informazioni su

VASTO. Autotrasportatore di nazionalità greca in manette lo scorso 21 dicembre. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia stradale e dagli agenti del commissariato di Polizia su una piazzola di sosta della statale 16, in territorio molisano. Per il 46enne I. K., queste le sue iniziali, infatti sono scattate le manette per rapina e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli agenti hanno notato il tir e hanno effettuato un controllo di routine.

Mentre i poliziotti passavano i dati al terminale, ecco sbucare dal mezzo pesante un ragazzo afghano, minorenne, che alla vista della Polizia si consegna loro, accusando il camionista ellenico di avergli preso 200 euro per portarlo in Italia, ma soprattutto di averlo rapinato di tutti i suoi averi e dei documenti. Secondo la testimonianza fornita dal ragazzo asiatico, insieme a lui sono stati trasportati illegalmente altri 3 clandestini sempre orientali, fatti scendere lungo l’arteria autostradale.

Nel racconto del giovane anche le botte che il greco 46enne gli avrebbe dato. Il 46enne è stato condotto nel carcere di Larino, dove è rimasto dal 21 al 23 dicembre. L’arresto della Polizia autostradale è stato convalidato, ma non è stata confermata la custodia cautelare in carcere e il conducente denunciato per i due reati è stato rispedito in Patria.

Più informazioni su