vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Spaccio di droga in un’abitazione del centro storico, un arresto

Più informazioni su

VASTO. Giovedì scorso nel corso di attività investigativa ancora in corso, il personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Vasto ha eseguito un Decreto di Perquisizione domiciliare disposto dal P.M. Gabriela De Lucia, in una abitazione del centro storico di Vasto. L’attività d’indagine è iniziata i del mese di Novembre 2016 quando i residenti nel centro storico lamentavano la presenza chiassosa di giovani e molesti che dopo aver frequentato la casa in esame ne uscivano in stato di alterazione psico-fisica.

Le indagini, rese molto difficili dall’ubicazione dell’immobile, pieno centro storico raggiungibile a piedi e solo percorrendo vicoli frequentati dagli stessi giovani ragazzi, non permettevano l’effettuazione di mirati servizi investigativi, appostamenti in sicurezza che garantissero anonimato, e pertanto una volta individuato con certezza  l’appartamento ed acquisiti gli elementi investigativi necessari è stato richiesto, ottenendolo, il decreto di perquisizione.

Nel corso dell’operazione delegata, all’interno dei locali è stato rinvenuto un discreto quantitativo di sostanza stupefacente, Hashish e Cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e un post-it con indicazioni riferibili agli acquirenti. E’ stato altresì sequestrato materiale utile alla preparazione di una serra per floricoltura, presumibilmente da utilizzare per la coltivazione di Marijuana.

Il giovane 22enne utilizzatore/locatario dell’appartamento è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e le indagini proseguono.

Più informazioni su