vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

European Day: diversi gli eventi cittadini per la ricorrenza foto

Più informazioni su

VASTO. Oggi in occasione del 60° Anniversario dei Trattati di Roma, il Comune di Vasto ha organizzato diversi eventi celebrativi della ricorrenza per valorizzare la memoria, la storia ed i valori comuni dell’Unione Europea.Con la firma dei Trattati di Roma, il 25 Marzo 1957, veniva abbandonata definitivamente l’eredità nazionalista simbolizzata dalle macerie della Seconda Guerra Mondiale, ed iniziava quel percorso di progressiva integrazione e coesione che continua ai giorni nostri.
“Le iniziative e gli eventi in programma in città –ha detto l’assessore Anna Bosco-sono stati pensati per coinvolgere target differenziati di destinatari: le nuove generazioni, gli operatori della produzione, della cultura, del sociale, della scuola e rinforzare il senso di appartenenza ad un’esperienza che ha saputo creare una realtà sociale ed economica di più di 500 milioni di cittadini”.

In tanti questa mattina hanno preso parte alla Pinacoteca di Palazzo d’Avalos all’incontro sull’importanza dell’Erasmus e il collegamento nel mondo dell’impresa…erasmus come cooperazione tra istruzione formazione e lavoro, con l’obiettivo di migliorare l’occupabilità e le prospettive di carriera, e incrementare lo spirito imprenditoriale. Testimoni dell’importanza dell’Erasmus i ragazzi delle scuole Medie “Gabriele Rossetti”  che hanno raccontato le loro esperienze.

Più informazioni su