vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’azienda di Promozione Turistica Regionale trasferita a Palazzo d’Avalos foto

Più informazioni su

VASTO. L’azienda di Promozione Turistica Regionale lascia Piazza del Popolo e viene trasferita nella nuova sede in Piazza Pudente a Palazzo d’Avalos. Nei locali di Piazza Del Popolo per decenni si sono avvicendati presidenti che, grazie ad una spiccata capacità promozionale, hanno contribuito a configurare Vasto, località turistica per eccellenza, tra le mete preferite dai villeggianti.

Si sono succeduti alla guida dell’AAST: il comm. Carlo Boselli, il dott. Pietro Desiati e l’avv. Roberto Bontempo, quest’ultimo dal 1973 al 1998, ideatore di notevoli manifestazioni artistico-culturali, come le mostre d’arte e di fotografia nell’adiacente saletta d’arte “Filippo Palizzi”; il Festival delle Sirene; il Festival della Canzone Abruzzese Molisana che sul palcoscenico allestito lungo Corso Nuova Italia, ha visto alternarsi a dirigere il coro i maestri Antonio Di Jorio, Aniello Polsi, Walter Colì, introdotti dai presentatori: Nunzio Filogamo, Corrado, Enzo Tortora, Adriana Serra, Renato Tagliani, Tino Scotti ed i cantanti Tina Allori, Paolo Bacilieri, Nunzio Gallo, Luciano Rondinella, Jimmy Fontana, Claudio Villa, Ombretta Colli, Nilla Pizzi e Gloria Christian con la canzone “T’aspetto a Vasto”.  E poi sempre grazie all’avvocato Bontempo la realizzazione del monumento alla bagnante, il Premio Vasto e tant’altro.

Notissimi ai turisti, ma anche ai tanti vastesi che hanno frequentato l‘azienda di soggiorno i funzionari che si sono avvicendati nel corso degli anni, tutti per altro assai longevi all’interno dell’azienda stessa: da Gigino Del Greco a Liliana Di Fano fino ad Ada Mileno, da decenni e ancora puntualmente in servizio con uguale disponibilità e cortesia. Personaggi tutti molto noti in città, punto di riferimento per molti.

Nella foto in bianco e nero la cerimonia di inaugurazione. 

Più informazioni su