vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Michele Carlo Boschetti il primo nonno vigile a Cupello foto

Più informazioni su

CUPELLO. L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative a favore degli anziani e al fine di garantire un sistema di sempre maggior sicurezza agli alunni, per ridurre i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole, ha attivato da qualche giorno il progetto “Nonno Vigile”.

Il servizio consiste esclusivamente nell’attività di vigilanza presso le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, negli orari di entrata e di uscita.

Per ora il nonno vigile è solo uno, Michele Carlo Boschetti, 71 anni. “Devo stazionare –ha detto orgoglioso del suo incarico Michele Carlo Boschetti – davanti alla scuola all’ingresso dalle 7,45 alle 8,30 e all’uscita dalle 12,45 alle 13,25. Sono molto contento di questo progetto”.

Michele Carlo Boschetti ha il ruolo di invitare i minori ad utilizzare l’attraversamento pedonale. Un’attività di utilità sociale prestata a titolo gratuito e senza costituzione di un rapporto di pubblico impiego.

Grande soddisfazione in merito al progetto è stata espressa dal sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio. “Un servizio importante per la comunità, speriamo possa essere da esempio anche per altre iniziative. C’è tanto da fare”.

Più informazioni su