vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Madonna dell’Incoronata oggi è tornata “a casa” foto

Più informazioni su

VASTO. Un tripudio di emozioni per il ritorno della Vergine Incoronata “a casa”! Oggi pomeriggio la statua ha fatto rientro presso il Santuario, dopo aver sostato per sei giorni  nella concattedrale di San Giuseppe. Un lungo corteo l’ha seguita, intonando canti e preghiere come da tradizione in compagnia del Complesso Bandistico San Martino. Un rientro suggestivo, testimoniato da lacrime, applausi e sorrisi sinceri da parte dei fedeli, che attendevano con trepidazione il momento. Dall’ingresso in chiesa, seguito dalla Santa Messa celebrata dal padre provinciale dei cappuccini Nicola Galasso, è iniziata la festa. Una festa del cuore e una festa per la comunità, che continuerà per tutta la giornata di domani.
In serata ci sarà animazione con balli e musica e alle 21.30 in chiesa l’omaggio a Maria, in compagnia del Coro Parrocchiale dell’Incoronata. Anche domani, domenica 30 aprile, la giornata sarà ricca di appuntamenti: confermati gli orari delle Messe alle 5.00, alle 7.00 e alle 9.30 e alle 11.00 ci sarà la Messa Solenne celebrata da Padre Nicola Galasso. Anche nel pomeriggio è possibile prendere parte alla cerimonia religiosa in diversi orari: alle 17.00, alle 18.00 e alle 19.00.
Alle 20.30 salirà sul palco il comico abruzzese “‘Nduccio” con l’Orchestra II Sentimento Agricolo.
La festa dell’Incoronata anche quest’anno ha richiamato a sé moltissimi fedeli, non solo abitanti del quartiere, ma anche gente che vive al di là dei confini della nostra città. Tutto ciò testimonia allo stesso tempo un grandissimo senso di appartenenza alla parrocchia e una grande devozione alla Madonna Incoronata che da centinaia di anni veglia su tutti “i suoi figli”.

Più informazioni su