vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presentato a Vasto il progetto di orientamento al lavoro “Sycamore” foto

Più informazioni su

VASTO. E’stato presentato questo mattinapresso il Centro per l’impiego di Vasto, il Progetto di orientamento al lavoro e alla creazione d’impresa “Sycamore” proposto da Formamentis. Quest’ultimo è l’acronimo di Say Youth Can More “di ai giovani che possono di più” ed è un progetto finanziato dall’Unione Europea,  nell’ambito del Programma Erasums+ KA2, che ha l’intento di poter far conoscere a tutti una nuova prospettiva dell’economia: l’Economia Civile e di Comunione: (Edc). E’ un progetto che impegna le imprese ad andare oltre la loro “normale vocazione”, inserendo tra gli scopi ordinari quello della redistribuzione della ricchezza attraverso: l’aiuto di persone in situazione di indigenza, lo sviluppo dell’impresa e il suo consolidamento, la formazione continua e permanente dei lavoratori sulla cultura “di comunione del dare”. “Sycamore” si rivolge principalmente a giovani, imprenditori, inoccupati e disoccupati.

PROGETTO SAYMORE

All’incontro  odierno sono intervenuti il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’Assessore alle Politiche Sociali, dell’Integrazione e delle Risorse Umane con delega alle Politiche del Lavoro, Lina Marchesani, Mirella Sansiviero ed Emanuela Molino, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione FormaMentis, e Ornella Seca, Vicepresidente AIPEC.

I partner del progetto Sycamore finanziato dalla comunità europea attraverso Erasmus+ sono diversi, tra cui : Associazione di volontariato Nuovi Orizzonti ONLUS, AIPEC (Associazione Italiana Imprenditori per una Economia di Comunione), Università degli studi Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara, Ud’Anet Chieti, S.E.C. Scuola di Economia Civile.

Più informazioni su