vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paolo Bertani tecnico del Milan al Campus estivo della Virtus Vasto

Più informazioni su

VASTO. Grande soddisfazione della Virtus Vasto Calcio e del presidente Massimo Giannone per i risultati raggiunti anche quest’anno nelle categorie Allievi e Giovanissimi.

Un ringraziamento particolare occorre farlo al valente allenatore Nello Mazzatenta ed ai ragazzi della categoria giovanissimi che per un soffio – ed un pizzico di sfortuna – non hanno vinto il Campionato Regionale elite, raggiungendo comunque un ottimo secondo posto con enorme soddisfazione di tutti.

Altro sentito ringraziamento va fatto al competente mister Paolo Acquarola, al suo vice, Prof. Fausto Cannavacciuolo, e a tutti i ragazzi della categoria allievi, arrivati primi nella fase di qualificazione e che hanno lottato in campionato regionale con grande passione fino a raggiungere un ottimo sesto posto in classifica.

Questi risultati pongono la Virtus Vasto tra le prime società nel panorama calcistico giovanile regionale.

La vocazione ad aiutare i più bisognosi, l’impegno e la professionalità profusi nell’organizzare manifestazioni di grande solidarietà, e che vedono la partecipazione gratuita dei ragazzi più bisognosi, fanno della Virtus Vasto una società sportiva di eccellenza.

Tutto questo è frutto di tanti sacrifici economici e di una lungimirante programmazione delle attività sportive dei dirigenti della società, capeggiata dall’instancabile Massimo Giannone, dal dott. Nicola Quintavalle e Paolo Acquarola, e di tutti i collaboratori, che hanno permesso alla Virtus Vasto di diventare per i tantissimi giovani della citta del Vasto, e del comprensorio vastese, un importante punto di riferimento educativo oltre che sportivo.

Da segnalare infine un’altra importantissima iniziativa per tutti i ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Il primo Campus Estivo Virtus Vasto che sarà diretto dal tecnico del Milan Paolo Bertani, già allenatore di tanti importanti giocatori del calcio mondiale, come MATTIA DE SCIGLIO, MATTEO DARMIAN, SIMONE VERDI, ALBERTO PALOSCHI, MARCO FOSSATI e innumerevoli altri altri giocatori militanti in serie A.La Virtus Vasto coglie l’occasione per ringraziare Paolo Bertani, premiato anche quale miglior talent scout per il magior numero di giocatori scoperti ed oggi ilitanti in serie A e serie B al di sotto dei 14 anni, il suo collaboratore Rossano Berti, tecnico del Crotone, e gli altri tecnici dei settori giovanili di serie A, per la loro disponibilità ad impartire presso il campo sportivo San Paolo preziose ed indimenticabili lezioni di calcio ai nostri ragazzi, impegnati due giorni a settimana, dalle ore 19.00 in poi, a partire dal 19 giugno al 24 agosto, previa iscrizione da effettuarsi entro 12 giugno presso la segreteria del Centro Sportivo San Paolo nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,00. Oltre al calcio il Campus offrirà ai ragazzi ed alle famiglie, importanti occasioni di crescita e di amicizia in altri settori; verranno infatti impartite  lezioni di musica e d’inglese, con tanto divertimento anche per i genitori.

La Virtus Vasto Calcio augura a tutti una felice estate all’insegna del sole, dello sport e dell’amicizia.

 

Più informazioni su