vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il primo ministro Russo conquistato dal cake designer vastese Antonio Argentieri fotogallery

Più informazioni su

VASTO. Il primo ministro Russo Dmitrij Anatol’evič Medvedev conquistato dalla cicerchiata e dalle chiacchiere preparate dal cake designer vastese Antonio Argentieri. Già noto in Australia dove, l’anno scorso in occasione del Festival Italia a Perth, ha ricevuto diversi riconoscimenti, attraverso la stampa e la tv australiana, Antonio Argentieri ha da tempo messo da parte laurea in design d’interni per coltivare la passione per la pasticceria e cake design. Passione molto apprezzata in Italia e all’estero. Recentemente una famosa rivista culinaria russa ha dedicato la copertina e degli articoli sui lavori del cake designer vastese e sull’entusiasmo suscitato nel popolo russo e Kirghizo.

I russi sono rimasti incantati dalle eccellenze della pasticceria regionale abruzzese. Antonio Argentieri prima di Mosca è stato diversi giorni a Biškek capitale del Kirghizistan dove ha creato e preparato in diretta nazionale un dessert, “Il sole Kirghizo” ispirato alla bandiera del Kirghizistan, commissionatogli dallo staff presidenziale seguendo le indicazioni della Top manager Mrs.Regina Smanova.

Dessert per la cena privata del Presidente con il primo ministro Russo Dmitrij Anatol’evič Medvedev che ha pienamente apprezzato il gusto italiano,nel lussuoso e accogliente ristorante Basilik in Biškek che lo stesso chef invita a visitare.

Durante la serata il pasticcere ha ampiamente descritto e divulgato la realtà della propria federazione, la FIPGC illustrandone le peculiarità ed unicità davanti ai membri della associazione cuochi del  Kirghizistan e ai tanti ospiti convenuti.

Argentieri ha inoltre ottenuto il riconoscimento dalla casa presidenziale al merito e alla dedizione per aver dato lustro con il suo lavoro alla casa presidenziale nelle cene di gala. Due intere settimane di pura raffinatezza italiana nel food e wine e nell’hospitality insieme alla ItalBrandCompany. Grande onore in seguito alle sue presentazioni culinarie è stato concesso a Antonio Argentieri con la sua presenza su tutti i telegiornali nazionali.Una serata non solo di qualità italiana ma anche di charity,una raccolta fondi  fortemente voluta dal pasticcere italiano come ambasciatore della Children’s Leukaemia & Cancer Research Foundation con sede a Perth in Australia.

Più informazioni su