vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Encomi ai bagnini che hanno salvato 5 turisti, Magnacca: questa è la gioventù che ci piace foto

Più informazioni su

 

encomio bagnini

SAN SALVO. Questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha consegnato un encomio ai bagnini  Andrea Carusi e Francesco Mannarino bagnini che nelle scorse settimane sono riusciti a salvare dall’annegamento cinque turisti nello specchio antistante il punto di balneazione 25 sul litorale di San Salvo Marina. Tiziana Magnacca ha voluto ringraziare i due giovani a nome di tutta la comunità sansalvese.

“Un grazie dal più profondo del mio cuore ad Andrea e Francesco-ha detto il sindaco– questa è la gioventù che ci piace”.

Anche la Valtrigno ha voluto ringraziare i due ragazzi che hanno ricevuto due medaglie ricordo consegnate dalla responsabile Francesca Di Fiore.

Il sindaco ha ricordato che il Comune di San Salvo garantisce la sicurezza dei villeggianti in tutto il tratto di costa libera, già dallo scorso anno, con sette postazioni con il servizio assicurato dalla Protezione civile Valtrigno in adesione alla richiesta dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore al Turismo Tonino Marcello, il direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, contrammiraglio Enrico Moretti, il comandante della Capitaneria di Porto di Ortona, capitano di fregata Pio Oliva e il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, tenente di vascello Cosimo Rotolo.

Più informazioni su