vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rocca San Giovanni, monumenti illuminati di rosso per la “Notte romantica dei borghi più belli d’Italia”

Più informazioni su

ROCCA SAN GIOVANNI. Rocca San Giovanni, con il suo incantevole centro storico, per domani 24 giugno, propone la seconda edizione della “Notte romantica dei borghi più belli d’Italia”, evento nazionale promosso dal club dei “Borghi più belli d’Italia”. “Si tratta – spiega il sindaco di Rocca, Gianni Di Rito – di un appuntamento capace di far vivere nel borgo un’atmosfera romantica, una serata per uscire dalla frenesia moderna ed assaporare la bellezza di luoghi, vicoli, piazze…”.

In programma degustazioni esperienziali con operatori turistici del territorio, tavola rotonda per discutere sulle nuove tendenze del turismo nei borghi, show cooking (curato dalla scuola di cucina ReD), laboratori, visite guidate, incontri culturali e intrattenimento per le famiglie, con animazioni e giochi in piazza degli Eroi.

“Un sabato – evidenzia l’assessore al Turismo, Eusebio Aimola da vivere nel suggestivo scenario del borgo con inizio alle ore 18. Ci sarà anche la possibilità di partecipare ad aperitivi e cene romantiche nei ristoranti del centro storico che hanno aderito all’iniziativa”. A suggellare l’evento, dalle ore 23.45 “Musica sotto le stelle” con il lancio dei palloncini “romantici” e la possibilità di partecipare a un contest Instagram usando l’hashtag #BorgoRomantico2017: per il migliore c’è in palio un weekend. “Quest’anno – dice Francesco D’Angelo, che ha curato a livello nazionale la campagna di comunicazione dell’evento – abbiamo curato in maniera particolare la scenografia del borgo, e i monumenti, per l’occasione, s’illumineranno di rosso”. Il colore della passione.

Più informazioni su