vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presentato il calendario completo delle manifestazioni estive

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina il sindaco di Vasto Francesco Menna insieme agli assessori: Carlo Della Penna, Paola Cianci,  Lina Marchesani, Luigi Marcello, Gabriele Barisano e i consiglieri Elio Baccalà e Marino Artese ha presentato gli appuntamenti in programma a Vasto da domani a settembre.
“Si inizierà domani con la notte bianca e poi torneranno gli appuntamenti che contraddistinguono l’estate vastese come il Toson d’oro, il Siren Festival, il Carnevale estivo di Vasto Marina, la rassegna book and wine, il concerto di Gino Paoli e quello di Toquinho  solo per citarne alcuni.

giiunta e sindaco
“Alla luce di quelle che sono state le critiche puramente strumentali mosse dalle forze di opposizione, che tanto si sono affannate a denigrare il nostro operato, e che hanno ingenerato soprattutto confusione e falsi convincimenti. Quello presentato qualche settimana fa -ha spiegato Della Penna– era solo un anticipazione di alcuni degli eventi che concorreranno insieme agli altri, che oggi Vi presentiamo, ad animare l’estate vastese. A dimostrazione di questo, vi è il fatto che il calendario e’ caratterizzato da una programmazione ricca, dinamica, variegata e corposa.
Vorrei precisare, inoltre, che non si deve vergognare chi lavora duramente anche 12 ore al giorno per questa Città, sottraendo tempo ai propri affetti ed alla propria Famiglia… si dovrebbe vergognare, invece, chi fa cattiva pubblicità alla nostra Città, chi critica “a prescindere”, facendo danno alle economie locali ed al settore turistico!
Bisognerebbe parlare, in termini turistici, solo in positivo delle nostre bellezze, di un Palazzo d’Avalos che ospita per la prima volta una mostra dedicata a Juan Del Prete (a cui va la dedica della copertina del nostro calendario), di un Riserva Naturale che si attesta tra le mete naturalistiche più apprezzate dai turisti di tutta iIalia e d’Europa, un Siren Festival che è sempre più alla ribalta nelle rassegne musicali nazionali…e tanto altro!
Questo Calendario estivo – ha proseguito Della Penna– verrà definitivamente a completasi una volta resi noti i nomi degli artisti da parte dei vincitori dei bandi predisposti per le festività del Ferragosto e di San Michele.
Siamo certi che i Cittadini, ed i numerosi Turisti, sapranno apprezzare il calendario nella sua completezza, il primo e l’unico ad essere presentato “completamente” nell’intero territorio.
Siamo, inoltre, fiduciosi che si registreranno presenze maggiori, grazie al lavoro degli operatori e, forse, anche grazie alla promozione Turistica che questa Amministrazione ha fatto nei punti ristoro Sarni in tutta le Autostrade d’Italia, visto il trend positivo registrato già a maggio e giugno di quest’anno.
Buona estate a Vasto!”.

Più informazioni su