vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dal tramonto all’alba oggi appuntamento con la notte bianca foto

Più informazioni su

 

VASTO. E’ tutto pronto per festeggiare “La Notte Bianca”, in programma dalle 19:00 di questa sera. L’evento è stato presentato ieri a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’Assessore al Turismo Carlo Della Penna, il vice sindaco Paola Cianci, il consigliere Elio Baccalà, il presidente del Consorzio Vasto in centro Marco Corvino e Simone Lembo di Confesercenti.

“Ci saranno –ha spiegato l’assessore Della Penna– tante iniziative: dai concerti agli artisti di strada, dai mercatini all’animazione. Oltre a spettacoli di cabaret e stand gastronomici e dei punti musica prestabiliti. Non più come succedeva in passato musica nei locali della stessa zona, ma una giusta ripartizione per evitare sovrapposizioni Ci sarà spazio per i bambini, la possibilità di visitare fino alle 2:00 del mattino i giardini di Palazzo D’Avalos e la mostra di Juan Del Prete.

“I negozi resteranno aperti –ha spiegato Marco Corvino presidente “Vasto in Centro”– ed è prevista una sorpresa per i clienti. Il Consorzio ha inoltre organizzato un bellissimo spettacolo itinerante e scenografico. Ci auguriamo che anche quest’anno sia un evento di successo come negli anni scorsi”.

E’ previsto il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, sulle seguenti strade e piazze: Corso Garibaldi (dall’intersezione di Via Madonna dell’Asilo all’intersezione con Piazza Rossetti). Piazza Rossetti, Via Vittorio Veneto, Piazzale Histonium, Piazza del Popolo, Via Canaccio, Piazza Marconi, Largo Siena, Via XXIV Maggio, Corso Nuova Italia, Piazza del Tomolo e Via Cavour (da piazza Marconi a Piazza Rossetti).  Il solo divieto di transito riguarderà invece le seguenti strade e piazze: Via Ravenna, Via IV novembre, Via Leopardi, Piazza S.Chiara, Via III Segni (esclusi i residenti), Largo Palmieri, Via Asmara e Via Smargiassi. Via Vittorio Veneto ( nel tratto da via IV novembre e Via Tobruk) sarà senso unico di marcia con direzione da Via IV novembre a Via Tobruk. Sono esclusi dai divieti i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide, i mezzi di soccorso, i veicoli di Polizia e gli automobilisti in possesso di apposite autorizzazioni.

Più informazioni su