vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tennis, “Prima Notturna Aragonese”: 32 coppie in gara al Parco Muro delle Lame foto

Più informazioni su

VASTO. E’ partito questa sera il torneo di tennis “Prima Notturna Aragonese”  che si svolgerà da oggi all’ 8 luglio presso i campi del Parco Muro delle Lame a Vasto. A disputare la competizione di doppio, maschile e femminile,  ben 32 coppie per un totale di 64 partecipanti. Alla conferenza stampa di presentazione, in rappresentanza del Comune di Vasto, c’era l’assessore Carlo Della Penna che ha detto: ” Siamo orgogliosi di questi appuntamenti sportivi nella nostra città. Nel corso dell’estate vi saranno molti altri  eventi di questo tipo perché questa amministrazione ha voglia di puntare sullo sport.”

Con lui, a fare gli onori di casa, il direttore del circolo Antonio Portafoglio che nel suo intervento ha spiegato le regole del torneo e che si è detto soddisfatto per il buon riscontro ottenuto dalla manifestazione:  “Abbiamo raggiunto un numero interessante di partecipanti e di questi tempi non è cosa da poco”.

Tra gli appuntamenti più attesi di questa estate sicuramente  i Campionati Regionali Assoluti  di seconda, terza e quarta categoria che si terranno presso la medesima struttura dal 29 luglio al 06 agosto.

REGOLAMENTO TORNEO DI DOPPIO: 
E’ articolato in tre tabelloni A – B – C, composti da coppie sia maschili che femminili, suddivise in quattro gironi. La coppia di un girone incontrerà tutte le coppie del medesimo girone.
Le prime due coppie classificate di ciascun girone accedono alla fase successiva che consiste in tabellone finale ad eliminazione diretta (le prime classificate incontreranno le seconde classificate). Le coppie terze classificate, invece, daranno vita a girone finale in cui ogni coppia incontrerà tutte le altre.
Quando si affrontano una coppia maschile ed una femminile, quest’ultima parte con un quindici di vantaggio in ciascun game (primo servizio da sinistra).
I singoli incontri si disputeranno al meglio dei tre set (l’eventuale terzo set consiste in long tie-break a 10 punti). Saranno attribuiti 2 punti per ogni incontro vinto, zero in caso di sconfitta. La classifica dei vari gironi sarà determinata sulla base dei punti conquistati. Al termine della prima fase, in caso di parità, la classifica finale sarà determinata come segue: 1) esito degli scontri diretti, 2) numero di set vinti, 3) numero di games vinti.
Saranno premiate le prime due coppie classificate di ogni tabellone. A tutti i partecipanti sarà consegnata medaglia ricordo.
Quota individuale di iscrizione: 15 Euro (comprende buffet finale che si terrà in occasione della premiazione). Costo individuale dei campi: 3 Euro a partita. Le palline saranno messe a disposizione dai giocatori.

Più informazioni su