vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Conto alla rovescia per l’esibizione delle Frecce Tricolori, attese 50mila persone

Più informazioni su

VASTO. Sono attese oltre cinquantamila persone oggi a Vasto e San Salvo per le Frecce Tricolori che, per la terza volta si esibiscono nei due Comuni abruzzesi.  Ieri  in tanti hanno assistito alle prove dalla spiaggia e dai punti panoramici della città.

Oggi pomeriggio la pattuglia acrobatica partirà dall’aeroporto di Pescara per raggiungere Vasto. Le prime esibizioni inizieranno a partire dalle ore 16.30. Alle 17.00 sono in programma le Frecce Tricolori guidate dal Maggiore Mirco Caffelli, che ad inizio maggio ha debuttato nel prestigioso ruolo di comandante ricoperto dal Tenente Colonnello Jan Slangen tra il 2013 e il 2016. Caffelli, che dirigerà il volo da terra, è stato nelle ultime stagioni il capo formazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed a sua volta ha passato il testimone al nuovo “Pony 1″, il Maggiore Gaetano Farina.

Si ricorda che oggi è interdetta la circolazione e al transito e alla sosta in:

Piazza Marconi;

Via Tre Segni;

Piazza del Popolo;

Piazza Belvedere S. Michele (area antistante la chiesa).

VASTO MARINA: Parcheggio sud Rotatoria del Lungomare Cordella Parcheggio S.S. 16 parcheggio lato opposto Hotel Acquario

Via Scirocco

I parcheggi a disposizione saranno Piazza Fiume , parcheggi Lungomare Duca degli Abruzzi, lungomare Cordella, nuova stazione ferroviaria, inoltre sarà disponibile il parcheggio Iveco S.S.16.

La chiusura verso Vasto Marina da Via Ragusa (parcheggio ex stazione ) avverrà fino a totale riempimento di tutti gli stalli di sosta.

Saranno, inoltre previste delle modifiche della circolazione, in relazione alle esigenze del traffico veicolare, in particolare:

Via Buonanotte, Via per la Nuova Stazione, Via Montevecchio e Via Trave, saranno rese a senso unico di marcia con direzione verso strada Provinciale ed ex s.s. 86.

Si comunica inoltre che vi sarà la possibilità per l’utenza di usufruire di appositi servizi navetta che saranno raddoppiati rispetto al servizio quotidiano. Gli autobus partiranno da via C. Ricci dal parcheggio fotovoltaico fino a Vasto Marina con orario di partenza dalle ore 14.00 e succ..

Pertanto si invitano tutti gli utenti che vogliano assistere alla manifestazione a utilizzare il meno possibile le autovetture e mezzi privati facendo uso delle navette.

Più informazioni su