vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto: la società Comete chiude i battenti, rammaricato il presidente

Più informazioni su

VASTO. “A nome della Società Co.Me.te. che legalmente rappresento, comunico la chiusura della Cooperativa, organizzazione che si è occupata per molti anni di didattica e servizi in impianti natatori e di sicurezza balneare pubblica.

Con l’impiego di oltre 30 unità vastesi in condizioni di piena operatività, tra soci e collaboratori esterni, è stato un riferimento importante nel settore, definito leader nel territorio abruzzese dall’ultima ispezione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Purtroppo, la filosofia politica ed amministrativa comunale degli ultimi anni, invertendo la tendenza di un servizio pubblico sostenibile, ha favorito quella del solo profitto; alcuni commi dell’ultima gara per il conferimento dei servizi 2017/2023 dello Stadio del Nuoto di Vasto hanno impedito “letteralmente” alla nostra Società di partecipare nonostante la qualità, la professionalità e l’esperienza pregressa che i numeri non possono smentire, come anche l’affidamento diretto dei servizi di sicurezza balneare 2017, assegnati senza alcuna gara ad un’azienda non vastese.

Dopo la chiusura “forzata” della ASD S. Francesco Nuoto – trentennale associazione sportiva che portò numerosi atleti vastesi agli onori nazionali ed olimpici – con la nostra società Vasto perde definitivamente l’ultima importante compagine locale nell’insegnamento didattico e nella divulgazione delle discipline natatorie.

In qualità di presidente ringrazio tutti i soci, i maestri fin, i tecnici di manutenzione ed il personale delle pulizie, ovvero tutti quelli che con passione hanno consentito di costruire per un lungo periodo una bella realtà a favore della cittadinanza; un ringraziamento particolare infine agli oltre 20.000 utenti che nel tempo hanno potuto ricevere ed apprezzare i nostri servizi.”

Soc. Coop. a r. l. Co.Me.Te.

Il presidente, Sergio Ialacci

Più informazioni su