vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Polisportiva San Gabriele e l’Altino Volley insieme per un progetto comune

Più informazioni su

VASTO. La Polisportiva San Gabriele e l’Altino volley hanno ideato un Progetto comune Volley Team Abruzzo, con l’intento di mettere in rete le migliori risorse disponibili e per costruire un sistema di lavoro tecnico qualitativo, incentrato sul settore giovanile e finalizzato a dare un servizio al proprio territorio, con un doppio obiettivo: sport per tutti ed agonismo insieme. La partecipazione alla B1 dell’Altino e con la San Gabriele in Serie C il progetto si pone l’ambizioso target di vedere nei prossimi anni una società abruzzese nella serie A Nazionale, con la volontà di portare ai massimi livelli le nostre migliori atlete del settore giovanile. La volontà è sempre più quella di presidiare territorialmente l’area sud Abruzzese, proponendoci quale polo aggregante per persone e società che sognano di fare una bella pallavolo senza compiere passi più lunghi della gamba, con uguale attenzione e impegno per la Prima Squadra, il Settore Giovanile agonistico e non, il minivolley.
Obiettivi del Progetto:
• Obiettivo tecnico: creare un Gruppo Tecnico con incontri periodici che si impegni ad un lavoro di due anni su un Progetto Tecnico che parta dallo stato attuale e possa portare a ottenere risultati a livello Regionale e Nazionale in prima squadra e/o nel giovanile, non tralasciando però di tenere viva l’attenzione e il rispetto per tutte le atlete che non parteciperanno all’attività di vertice.
• Obiettivo politico: stipulare accordi di collaborazione con altre società che ci vedano o promotori o partecipanti a pool in grado di ad attuare azioni positive per tutti e per organizzare eventi.
• Obiettivo Generale: consolidare la struttura societaria in ogni funzione, per supportare la crescita qualitativa/quantitativa programmata, cercando di avere Dirigenti che non vogliano solo seguire le figlie, ma credano di essere veramente importanti e impegnati nel realizzare questo Progetto.
• Obiettivo promozionale: promuovere anche attività di cultura ed educazione utilizzando lo strumento “PALLAVOLO”. Descrizione dell’attività da realizzare.
• Obbiettivo Sportivo: puntare sulla quantità sviluppare al massimo l’attività di promozione della pallavolo sul nostro territorio (Altino area del Sangro-Aventino ‐Vasto e alto Vastese). La qualità selezionare atlete che siano in grado di eccellere in alcune categorie e creare gruppi omogenei di lavoro in tutti gruppi. Nel tempo e massimamente con le proprie atlete, di una prima squadra di livello Nazionale, Costruzione di più squadre di livello Regionale, inserire molte giovani nelle Prime squadre. Partecipare a Tornei e organizzare eventi giovanili a livello nazionale. Impegno costante per dare ai nostri atleti un’ottima formazione tecnica ed uno stimolo a crescere con il giusto spirito sportivo.
Il Presidente Altino Volley Aniello Papa e il presidente San Gabriele Vasto Michele Ciaffi

Più informazioni su