vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Casetta di campagna in fiamme a Lebba, incendio anche a Mottagrossa foto

Più informazioni su

VASTO. Un altro incendio sta interessando in queste ore una zona di campagna in contrada Lebba. Il rogo è scoppiato tra le 16.00 e le 16.30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vasto e Ortona e la Protezione Civile che da circa due ore sono impegnati a domare le fiamme. Sono in arrivo anche i Vigili del Fuoco di Chieti. Al momento rimangono attivi alcuni focolai. Il rogo ha bruciato completamente un prefabbricato in lamiera che conteneva mobili in legno. Un’altra abitazione e’ stata solo lambita dalle fiamme che però hanno distrutto  un piccolo pollaio annesso alla strutturama fortunatamente gli animali sono stati messi in salvo. Inoltre le fiamme estendendosi sono arrivate non lontane da un’abitazione ancora in costruzione e da alcuni capannoni e casolari di campagna.

Tanti sacrifici andati in fumo in pochi istanti“, queste le parole della proprietaria della casetta prefabbricata, che si trovava sul posto.

E’ stata interessata dalle fiamme anche la zona di Mottagrossa, dove l’incendio è divampato  intorno alle 17.30. Anche lì sono ancora attivi alcuni focolai, non distanti da una residenza turistica. Il vento ha complicato non di poco le operazioni di spegnimento.

Più informazioni su