vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maschere, danze e colori per la seconda edizione del Carnevale Estivo fotogallery

Più informazioni su

VASTO. Grande successo per la seconda edizione del Carnevale Estivo che ha animato ieri sera le strade della Marina di Vasto. Sette i carri realizzati dall’associazione del Carnevale Scernese che hanno sfilato accompagnati da musica e danze. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Vasto, il Consorzio Vivere Vasto Marina e la Dmc Costa dei Trabocchi. Tantissima gente ha sostato per le strade in attesa della sfilata ed è stato grande lo stupore per adulti e piccini alla vista dei bellissimi carri colorati. I mezzi sono stati costruiti seguendo i temi della politica attuale, dello sport e dei cartoni animati della Disney. Ad accompagnare la sfilata, la banda musicale e tante coreografie realizzate da giovani ballerine. Presenti anche le seducenti danzatrici brasiliane. A moderare i saluti ed i ringraziamenti iniziali è stato Massimo Di Lorenzo, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina. Un bell’accordo quello che è nato fra il Comune di Vasto e quello di Scerni, ha detto ad introduzione della serata il Presidente del consiglio comunale di Scerni Giuseppina Ottaviano. “Ringrazio il comune di Vasto e tutti gli organizzatori che si sono prodigati affinché questa manifestazione potesse riuscire bene e dare  ancor più gioia a questa estate. Ringrazio i Carnevalari di Scerni, che si sono adoperati affinché anche quest’anno riuscisse la collaborazione fra i due paesi. Rinnoviamo l’invito ad una futura cooperazione anche per il prossimo anno”.

Un evento che anche lo scorso anno ha raccolto sorrisi e consensi di cittadini e turisti di Vasto – dice il sindaco di Vasto Francesco Menna. “E’ un’iniziativa bella che colora Vasto Marina insieme a tante altre occasioni che  vi saranno. Questa è un’estate ricca e all’insegna del divertimento, con la domenica delle lanterne e il Siren Festival della prossima settimana.”

Presente per i saluti iniziali anche Pierino Marcucci, presidente dei Carnevalari Scernesi: “Siamo venuti qui per la seconda volta con grande piacere, speriamo di andare ancora avanti con questa manifestazione cosi bella che richiama tante persone.”

Per la DMC Costa dei Trabocchi è stato presente il delegato Carlo De Nardellis: “Ringrazio il Comune di Vasto, il Comune di Scerni e il Consorzio Vivere Vasto Marina. Con quest’ultimo abbiamo fatto parecchie manifestazioni estive e la nostra collaborazione andrà avanti  per tutta la stagione, anche con il Comune di Vasto, ci saranno tanti eventi.”

Più informazioni su