vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese Beach Soccer, a San Salvo si lotterà per la salvezza foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Conto alla rovescia per la terza e ultima tappa del campionato LND Aon di beach soccer 2017-2018 Girone A. Dal 28 al 30 Luglio sulle spiagge del lungomare di San Salvo, nella beach arena adiacente allo stabilimento Controvento dedicata ad Andrea Marinelli e Domenico Castrignanò, si affronteranno le nove squadre del girone A che si contenderanno punti importanti per l’accesso alle finali che si terranno poi, insieme alla Super Coppa, a San Benedetto la settimana successiva.

La Vastese Beach Soccer, padrona di casa in questa tappa grazie anche al patrocinio del Comune di San Salvo, affronterà Romagna Beach Soccer, Livorno e Brescia e dovrà cercare di metter in cassaforte i primi punti che saranno importantissimi per arrivare alla salvezza e permanenza nella Serie A.

La classifica vede al momento i biancorossi fermi a zero punti dopo le tappe di Firenze e Viareggio. Le big Viareggio e Sambenedettese saranno protagoniste dei match più attesi della tappa contro altre due grandi che attendono punti qualificazione, la Lazio e il Pisa. Prima dei match del beach soccer maschile in questa tappa ci saranno anche scontri del beach soccer femminile. Come sempre stacchetti con le ballerine tra un tempo e l’altro (si giocano tre tempi da 12 minuti effettivi), musica, intrattenimento, dirette tv e web, faranno da cornice alla grande manifestazione sportiva di calcio su sabbia che lascia tutti a bocca aperta grazie all’ esplosività, le acrobazie e il grande agonismo degli atleti in gara.

Nel girone B terminato con la tappa di Catanzaro si sono qualificate Catania, Napoli, Canalicchio BS e Terracina. Buona la prestazione del vastese Soria, nonostante i pochi allenamenti dovuti al lavoro. Soria e il Canalicchio puntano a migliorarsi ancora dopo i risultati di Coppa e aver conquistato con anticipo la finale, posizionandosi magari tra le prime quattro squadre alla fine del torneo.

La classifica del girone A (in cui è inclusa la Vastese) vede Viareggio al primo posto con 18 punti, seguita da Pisa a 12, la Sambenedettese a 10, la Lazio e il Brescia a 9, Livorno e Noname Nettuno a 6, Vastese e romagna BS a 0.

Il quadro completo delle gare dal 28 al 30 luglio a San Salvo:

28 Luglio

ORE 14.3O SAMBENEDETTESE-NONAME NETTUNO
ORE 15.45 LAZIO BS-LIVORNO BS
ORE 17 PISA-BRESCIA
ORE 18.15 ROMAGNA BS-VASTESE

29 Luglio

ORE 14.30 LAZIO-NONAME NETTUNO
ORE 15.45 ROMAGNA BS-SAMBENEDETTESE
ORE 17 PISA-VIAREGGIO BS
ORE 18.15 LIVORNO BS-VASTESE

30 Luglio

ORE 14.30 NONAME NETTUNO-LIVORNO BS
ORE 15.45 SAMBENEDETTESE-PISA
ORE 17.00 VIAREGGIO BS-LAZIO BS
ORE 18.15 VASTESE BS-BRESCIA

Più informazioni su