vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Vasto il primo campo d’Abruzzo di Padbol, a breve un torneo foto

Più informazioni su

VASTO. Il Padbol sbarca a Vasto. Si tratta di un  gioco di calcio  molto diffuso in Argentina e a Vasto ci sarà il primo ed unico campo d’Abruzzo almeno per il momento. Il Padbol, sport creato da Gustavo Miguens, è un gioco molto popolare in Argentina, dove conta migliaia di praticanti. Le regole sono semplici, mentre il suo dinamismo e la molteplicità delle giocate necessitano di particolari abilità calcistiche che ne fanno una delle discipline più moderne e complete del panorama sportivo. A sfidarsi sul campo di Padbol sono quattro giocatori, due per squadra, in un campo di dieci metri diviso da una rete. Come nel calcio-tennis sono consentiti un minimo di due tocchi fino ad un massimo di tre per coppia.

I continui cambi di direzione e l’ausilio delle pareti laterali garantiscono velocità e agonismo. Sono consentiti, infatti, l’uso di quasi tutte le parti del corpo: piedi, testa, gambe e torace.

Nelle prossime settimane, e più precisamente dal 13 al 17 settembre,  in Romania si svolgeranno gli Europei di questa nuova disciplina sportiva.  A Vasto i primi 15 giorni di settembre sarà possibile provarlo gratis presso il Centro Benessere di via Sant’Onofrio, dove a breve ci sarà anche il primo torneo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare le seguenti persone:  Cristian Di Nardo al 3466265791 e Fiorenzo D’Ainzara al 3389432918.

Più informazioni su