vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Un successo il Trofeo Città del Vasto, oltre 400 atleti per le vie del centro fotogallery

Più informazioni su

VASTO. Un successo la 14° edizione del Trofeo Podistico Città del Vasto organizzata dalla Podistica Vasto, con oltre 400 atleti che hanno percorso le vie del centro storico cittadino.
Per la categoria maschile sono saliti sul podio: Scarlato Douglas, Bisogno Alessio e Colantonio Gabriele. Per la categoria femminile invece si sono classificate: Lufrano Gloria, Spadaccini Barbara e Monachese Rosalba. Fra le società che hanno partecipato, si sono distinte per il più alto numero di tesserati la Podistica San Salvo, la Runners Chieti e la Podistica Cupello. 

Il percorso per la gara competitiva ha avuto una lunghezza di 9,2 km spalmati su 3 giri, passando nei punti più belli del centro storico. La partenza e l’arrivo sono stati in Piazza Rossetti, ma si sono attraversati la Villa Comunale,via del Giglio,via Madonna dell’Asilo,via Conti Ricci, viadotto Histonium. 

“E’ andata bene, al di sopra delle aspettative, il tempo ci ha aiutato. Oltre 350 i partecipanti alla corsa competitiva, oltre 50 quelli che hanno partecipato alla non competitiva e oltre un centinaio di bambini. Devo dire che è stato un successo, siamo molto contenti” – ha detto Antonia Falasca, presidente della Podistica Vasto.

Proprio alla Podistica Vasto in occasione di questa edizione è stato conferito un premio dall’Associazione Areonautica Vasto. Il presidente, Ciro Confessore ha detto: “Un premio meritato, non è affatto semplice gestire e organizzare questa manifestazione. La Podistica Vasto tiene alto l’orgoglio di questa attività che da benessere alle persone e indubbiamente alla collettività. Quando c’è sport c’è gioia di vivere e questa è una grande cosa”.

A questo link tutti i risultati della 14° edizione del Trofeo Podistico Città del Vasto: 

Più informazioni su