vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Urban Nature, il 15 ottobre al Parco Diocleziano di Lanciano è caccia al tesoro

Più informazioni su

LANCIANO. Una vera e propria festa della natura in città, se biodiversità è diversità della vita, cioè l’insieme di habitat, piante e animali, allora la biodiversità urbana è l’insieme di natura selvatica che vive nelle nostre città. Troppo spesso dimentichiamo che accanto a noi vive un mondo speciale generoso e straordinario, capace di farci sorridere con un suono melodioso o un fruscio inaspettato, capace di lenire la calura e di proteggerci dalle intemperie.

L’associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina, nell’ambito della iniziativa nazionale Urban Nature del WWF Italia, nata per esplorare, conoscere e “ri-costruire” (dove è assente o poco curata) la biodiversità delle città, ha individuato nel Parco Diocleziano grazie alla gentile collaborazione del presidente della Pro Loco Lanciano, Vincenzo Giancristofaro la migliore sede per chi ha voglia giocando, di conoscere la natura in città. Infatti sarà possibile partecipare ad una avvincente sfida a squadre aperta a tutti e gratuita, una vera e propria caccia al tesoro di biodiversità, la prima di questo genere, con un’App gratuita e con in premio un bellissimo we per due persone in una struttura sostenibile e in un’area naturale a scelta in tutta Italia!

Sarà inoltre presente un esperto naturalista, il dott. Sante Cericola, per chi vuole scoprire l’avifauna del Parco e le altre meraviglie.

L’appuntamento è: Parco Diocleziano domenica 15 ottobre, alle ore 10 presso il il banchetto WWF,. Per la caccia al tesoro prenotare scrivendo a zonafrentana@wwf.it, o telefonando a 392 080 4675.

Più informazioni su