vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tribunale di Vasto, insediati i magistrati Prisca Picalarga e Michele Pecoraro foto

Più informazioni su

VASTO. Si sono insediati questa mattina, presso il Tribunale di Vasto, il giudice Prisca Picalarga e il sostituto procuratore Michele Pecoraro. Alla cerimonia di insediamento, tra gli altri, hanno preso parte il Procuratore Di Florio, il presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo, il presidente dell’Ordine degli avvocati Vittorio Melone il Procuratore Di Florio.

insediamento giudici

Quest’ultimo si è espresso così: “Avete scelto il lavoro più bello del mondo. Io oggi sono tornato indietro di 27 anni, quando ero al vostro posto e mi sono emozionato per voi. Dobbiamo essere magistrati dentro e fuori, vi auguro una lunghissima carriera”.

Michele Pecoraro, uno dei due magistrati insediati, ha affermato: “Per me si tratta della prima nomina. Ho effettuato il tirocinio a Napoli. Sono molto emozionato e spero di essere all’altezza del ruolo che andrò a rivestire”.

Vittorio Melone, nel suo intervento, ha dato il benvenuto dell’avvocatura vastese ai nuovi due giovani giudici.

All’incontro hanno partecipato anche diversi avvocati vastesi, tra cui Giovanni Cerella, che ha detto: “Oggi dobbiamo essere essere allegri e fiduciosi perché abbiamo il Tribunale più efficiente di tutta la regione. Formulo i più sentiti auguri ai nuovi giudici”.

Con l’insediamento dei due nuovi giovani giudici ora sono sei i magistrati giudicanti che operano nel Tribunale vastese. Il giudice Prisca Picalarda affiancherà il presidente Bruno Giangiacomo, i giudici Annarosa Capuozzo, Stefania Izzi, Italo Radoccia e Fabrizio Pasquale. Il sostituto procuratore Michele Pecoraro invece affiancherà il procuratore capo Giampiero Di Florio e il sostituto procuratore Gabriella De Lucia.

Più informazioni su