vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fotocopiano il permesso per la sosta nella ZTL: la denuncia di un lettore foto

Più informazioni su

VASTO. Permessi clonati ed esposti in vista per consentire anche ad altre auto la sosta nella zona a traffico limitato del centro storico. E’ questa la segnalazione che ci arriva da un residente di Via Santa Maria.

“A fronte di un progressivo spopolamento del centro storico non si comprende come mai aumenti invece costantemente il numero delle auto parcheggiate nel centro storico. Ma l’arcano è stato svelato. Questo vuole essere un appello ai vigili urbani affinché incrementino le azioni di controllo per ripristinare la legalità e il senso civico nel rispetto di quei cittadini onesti…o troppo stupidi”. 

Il nostro lettore ci ha spiegato e ci ha testimoniato con le foto scattate, che qualche furbetto ha provveduto a riprodurre una fotocopia a colori dell’autorizzazione comunale che consente la sosta di una sola auto per nucleo famigliare nelle seguenti aree: Via San Pietro, Piazza del Popolo, Via Lago, area S. Chiara, Piazzale Histonium. Questo ha di conseguenza portato ad un aumento di auto nelle suddette zone a discapito di chi, nel rispetto della norma, parcheggia altrove le eventuali seconde o terze automobili appartenenti al proprio nucleo famigliare.

Più informazioni su