Una bella Vastese tiene testa al Benevento, all'Aragona termina 3-3

Per i biancorossi a segno Cardinale ed Esposito con una doppietta

Calcio
Vasto martedì 13 agosto 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Vastese-Benevento
Vastese-Benevento © Vastese Calcio

VASTO. Primo test di spessore per la Vastese targata Amelia, all'Aragona arriva il Benevento di Filippo Inzaghi. I due, campioni del mondo nel 2006, si ritrovano dopo l'esperienza al Milan in cui furono compagni di squadra. Ad avvio gara un minuto di raccoglimento per il fratello di un tifoso scomparso di recente.

LA CRONACA. Pronti, partenza,via ed è subito il Benevento a fare il gioco come era logico aspettarsi.

I campani schiacciano sull'acceleratore e al primo affondo passano. Sau al minuto 5 se ne va sulla destra, cross al bacio per l'accorrente Di Serio che di testa insacca l'1-0.

Al 12esimo arriva il raddoppio con Kragl che raccoglie e incrocia con il mancino per il 2-0.

Minuto 36 il Benevento va vicino al tris con Vokic che lavora un pallone in area, calcia a giro, ma la sfera di stampa sul palo con Di Rienzo spettatore.

La Vastese al 38’ accorcia le distanze con uno stacco imperioso di Cardinale. Il numero 3 stacca tutto solo e trova il gol del 2-1. Si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa girandola di cambi come consuetudine, ma è la formazione di casa che sembra averne di più ad avvio secondo tempo.

16esimo Stivaletta calcia a botta sicura Montipò si immola e respinge. La sfera finisce tra i piedi di Esposito che si coordina e trova il tocco di biliardo per il momentaneo 2-2.

Dura poco la gioia della Vastese, il Benevento tornata avanti al 24esimo con un tap-in di Goddard dopo leggerezza dell'estremo biancorosso che non trattiene la sfera.

Gli Aragonesi tornano pericolosi in contropiede al 33esimo con il solito Stivaletta che conclude, bravo il portiere campano ad opporsi.

Al 44esimo la Vastese trova il 3-3 con un bellissimo gol di Esposito che incrocia con il destro dopo un micidiale contropiede. Per lui è doppietta.

Finisce con questo risultato l'amichevole tra Vastese e Benevento, per i biancorossi di Marco Amelia son arrivate ottime indicazioni da questa sfida. Per la squadra di Inzaghi è tempo di pensare alla prossima gara contro il Pisa.

VASTESE- BENEVENTO: 3-3

Reti: 6’ Di Serio (B), 12’ Kragl (B), 39’ Cardinale (V), 18’ Esposito (V), 24’ Goddard (B), 44’ Esposito (V).

VASTESE: Di Rienzo, Perocchi, Cardinale, Pollace, Cacciotti, Montaperto, Stivaletta, Dos Santos, Ansini, Alonzi. A disposizione: Bardini L., Pompei, Giorgi, Minutolo, Ravanelli, Esposito, Bardini F., Fanelli, Cavuoti. Allenatore: Amelia.

BENEVENTO: Manfredini, Rillo, Del Pinto, Caldirola, Kragl, Volta, Gyamfi, Di Serio, Sau, Vokic, Schiattarella. A disposizione: Montipò, Gori, Letizia, Sanogo, Tello, Coda, Viola, Maggio, Tuia, Goddard. Allenatore: Inzaghi.