Orso ha bisogno di voi: “Cerchiamo persone di buon cuore che lo aiutino”

GISSI. “Siamo venuti a conoscenza tramite alcuni volontari animalisti della zona di Gissi, di questo meraviglioso cane che vaga timoroso nel territorio. Per simpatia lo abbiamo ribattezzato Orso. La nostra associazione sta cercando di trovare un'adeguata adozione per evitargli ulteriori traumi, ma nel frattempo ha bisogno della comunità del Comune di Gissi per realizzare una modesta area attrezzata come un piccolo rifugio”.
A scrivere è l’Associazione Rispetto per tutti gli Animali - Sezione di Vasto che si sta impegnando nella ricerca di “uno stallo momentaneo per Orso, - scrivono in una nota - da affidare alle persone di buon cuore della zona affinché possano continuare a nutrirlo quotidianamente”.
L’associazione rivolge il proprio appello soprattutto al Primo Cittadino, Agostino Chieffo, “in quanto Autorità Sanitaria competente nel Suo Territorio, poiché crede che un intervento da parte dell'Amministrazione Comunale sia significativo e di buon esempio e si rende disponibile a collaborare per il raggiungimento dell'obiettivo”.
In primo cittadino, contattato dalla nostra redazione, ha mostrato piena disponibilità alla luce della “grande sensibilità che anima l’amministrazione nei confronti della cura degli animali. La Asl è stata chiamata ad intervenire e faremo in modo di collaborare con l’associazione per trovare una casa per Orso”.