Tornano caffè e aperitivo: “Il Natale è stato triste, finalmente rivedo le amiche al bar”

un po' di normalità gio 07 gennaio 2021

Vasto Sabato e domenica, però, si torna in zona arancione

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Tornano caffè e aperitivo: “Il Natale è stato triste, finalmente rivedo le amiche al bar” ©vastoweb.com
Tornano caffè e aperitivo: “Il Natale è stato triste, finalmente rivedo le amiche al bar” ©vastoweb.com
Tornano caffè e aperitivo: “Il Natale è stato triste, finalmente rivedo le amiche al bar”

VASTO. Andare al bar, prendere un caffè e fare due chiacchiere.

Nulla sembrava essere più scontato nelle abitudini quotidiane delle persone e, invece, ne siamo stati improvvisamente privati.

A parte qualche breve parentesi, infatti, il Covid-19 ha tolto a tutti quella libertà di poter decidere di prendere una boccata d’aria e trascorrere parte del proprio tempo libero fuori dalle mura domestiche.

E oggi, 7 gennaio, si sono finalmente riaperte le porte dei bar che smettono di occuparsi unicamente dell’asporto e possono tornare ad accogliere i propri clienti al bancone o nelle salette accuratamente predisposte in base alle misure richieste.

Ma questo ritorno tra i tavolini, però, sarà comunque “alternato” perché durante la settimana è prevista zona gialle, mentre nel weekend, sabato e domenica, si torna a quella arancione.

“Questa situazione crea tanta confusione” ci rispondono i più. E alcuni titolari aggiungo che molti non hanno ancora chiaro come comportarsi. “Restano sulla soglia della porta e ci chiedono se possono entrare”, affermano esausti dai continui cambiamenti di rotta.

Intanto entrano due amiche, felici di poter di nuovo condividere un aperitivo: “Psicologicamente è stata dura, siamo abituate ad uscire e a vederci. Oggi il cielo è brutto, non c’è il sole, ma non abbiamo rinunciato alla possibilità di incontrarci. Il Natale è stato molto triste perché l’abbiamo dovuto trascorrere da soli, senza figli e nipoti. Meno male che oggi con le tecnologie si sono accorciate le distanze”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione