"Il volontariato a Casalbordino, una risorsa preziosa e silenziosa"

protezione civile mer 13 gennaio 2021

Vasto "La Protezione Civile è indispensabile per il nostro territorio"

Attualità di La Redazione
1min
"Il volontariato a Casalbordino, una risorsa preziosa e silenziosa" ©Enzo Dossi
"Il volontariato a Casalbordino, una risorsa preziosa e silenziosa" ©Enzo Dossi

CASALBORDINO.I volontari della Protezione civile di Casalbordino sono una forza interna nella nostra società che si sprigiona nei momenti difficili. E’ quella forza morale che sprona a fare del bene, ad aiutare l’altro, sovente in silenzio e senza fare rumore, a porgere una mano e aiutare il prossimo.

E’ una forza costituita da uomini e donne semplici, da professionisti che si pongono al servizio delle emergenze, delle necessità delle famiglie in difficoltà, di coloro che vivono ai margini o esclusi dai contesti della società opulenta e cosiddetta del benessere, oggi entrata in crisi, messa in seria difficoltà in seguito alla Pandemia che ha coinvolto l’intero pianeta.

Il direttivo della Protezione civile di Casalbordino, ricorda: “siamo disponibili e preparati per l’assistenza alle persone in isolamento vigilato e quarantene, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00, centralino 0873 902997 Pers. 334 6219292, è attivo in caso di chiamate fuori orario o operatore non in sede, il videocitofono collegato con un Volontario reperibile. In ambito sanitario siamo in sinergia con la Croce Rossa Locale”.

"La Protezione Civile di Casalbordino è una forza preziosa e silenziosa, indispensabile per il nostro territorio", ha detto il sindaco Filippo Marinucci.

“Mai come in questa occasione il sistema della protezione civile locale ha avuto un ruolo centrale nella gestione di questa emergenza, dimostrando grande generosità e abnegazione soprattutto verso i più deboli. Ringrazio sentitamente tutti i volontari, a nome dell’intera città, per il grande impegno profuso in questi giorni difficili, in cui stanno lavorando con dedizione e passione nel segno della solidarietà al servizio della cittadinanza”.

Enzo Dossi


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione