Al via i lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico in località S. Anna

Progetti gio 21 gennaio 2021

Vasto "“Ringraziamo la scorsa Amministrazione per questa importantissima struttura, di cui i bambini hanno tanto bisogno"

Attualità di La Redazione
1min
Al via i lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico in località S. Anna ©Comune di Monteodorisio
Al via i lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico in località S. Anna ©Comune di Monteodorisio

MONTEODORISIO. Un altro importante passo in avanti con il via libera ai lavori per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico in località S. Anna. Con il decreto MIUR 1007/2017 è stato finanziato il lotto richiesto ed ottenuto dalla scorsa Amministrazione Comunale per un importo complessivo pari a 1.553.580,00 euro. Attraverso questo lotto sarà prevista la costruzione del piano terra e del 1° piano sui due piani totali inclusi nel progetto (un ciclo d’istruzione rimarrà fuori per ora con la speranza che il lotto venga finanziato il prima possibile).

Abbiamo ereditato il progetto approvato in via definitiva ed esecutiva, come da delibera di giunta n. 40 dell’08/05/2019. Il nostro obiettivo sarà quello di vigilare e far sì che l’opera verrà realizzata garantendo ai nostri bambini e ragazzi una struttura sicura ed efficiente.

Il commento del Sindaco Catia Di Fabio. “Ringraziamo la scorsa Amministrazione per questa importantissima struttura, di cui i bambini hanno tanto bisogno. Si tratta di un valore aggiunto per il nostro paese e faremo del nostro meglio per monitorare la realizzazione di questa opera. Nella nuova struttura saranno previste tecnologie innovative e una serie di spazi aperti notevoli per garantire una didattica all’avanguardia che risponda alle reali esigenze dei bambini. Il nuovo Polo Scolastico è motivo di orgoglio per tutti i cittadini di Monteodorisio e allo stesso tempo anche per i paesi limitrofi. Ringraziamo l’ingegnere Valentino Sansiviero per la collaborazione.”

Il messaggio dell’ex Sindaco Saverio Di Giacomo. “Ringrazio l’attuale Amministrazione per l’invito. La nuova struttura che nascerà sarà senz'altro motivo di soddisfazione, oltre che per la passata ed attuale amministrazione, principalmente per i cittadini di Monteodorisio. L’idea di avviare il progetto è nata a seguito della forte scossa di terremoto che si verificò a San Giuliano di Puglia, in Molise, il 31 ottobre 2002. Dopo quel terribile episodio, l’ attuale edificio scolastico del paese mostrò alcuni segni di cedimento. Tra la preoccupazione dei genitori degli alunni e la rilevazione tecnica dei danni effettuammo interventi mirati per rendere più sicuro l’edificio.”

“Con il nuovo Polo Scolastico garantiremo sicurezza e tranquillità ai bambini e ai loro genitori. Conto nell'impegno dell'attuale amministrazione per ottenere il finanziamento per il secondo lotto. Ritengo doveroso ringraziare il progettista Ing.Valentino Sansiviero per l'impegno profuso insieme all'amministrazione per ottenere il finanziamento e i consiglieri della passata amministrazione che con me hanno fortemente voluto che il progetto del polo scolastico venisse realizzato.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione