Bocconi avvelenati nei pressi del cimitero di Casalbordino

attenzione ven 22 gennaio 2021

Vasto "Un avviso ai proprietari di animali di prestare attenzione quando portano a spasso i loro amici a quattro zampe"

Attualità di La Redazione
1min
Bocconi avvelenati nei pressi del cimitero di Casalbordino ©Enzo Dossi
Bocconi avvelenati nei pressi del cimitero di Casalbordino ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. "Abbiamo ricevuto segnalazioni da diversi cittadini che portano cani a passeggio, i quali denunciano che lungo il lato che costeggia la strada, nella parte interna del Cimitero, nei giorni passati erano posati diversi bocconi di wurstel avvelenati con vetro e veleno.

Purtroppo un cane padronale durante la sua passeggiata ne ha ingerito uno e sta ricorrendo alle cure veterinarie. Il Medico veterinario, con la diagnosi di sospetto avvelenamento, ha come prassi il dovere di segnalare il fatto al Sindaco dell’ avvenuto avvelenamento, al Servizio Veterinario dell’ASL e all’Istituto zooprofilattico sperimentale territorialmente competente. I Volontari della Protezione civile di Casalbordino sono allertati e hanno messo sotto controllo quotidiano la strada, cercando di arginare questo triste fenomeno.

Un avviso ai proprietari di animali di prestare attenzione quando portano a spasso i loro amici a quattro zampe, ma sul fatto ora indagano anche gli agenti della polizia locale con la collaborazione della Protezione civile che sono stati aggiornati sull’accaduto e sono alla ricerca del o dei responsabili di questi vili gesti.

Tutti animali che hanno subito la crudeltà di qualcuno che non li sopporta e non si fa scrupoli. Nei loro confronti ma anche nei confronti di chi abita nella zona, dal momento che il veleno sparso in questo modo può rappresentare un pericolo anche per le persone ed i bambini in modo particolare."

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione