Statale 16: "Guard rail nuovi, ma in alcuni tratti ostruiscono la visuale"

criticità gio 25 febbraio 2021

Vasto "Sono sicuramente più consistenti ma sono fatti proprio per garantire la sicurezza"

Attualità di La Redazione
1min
Statale 16: guard rail nuovi ma in alcuni tratti ostruiscono la visuale ©vastoweb.com
Statale 16: guard rail nuovi ma in alcuni tratti ostruiscono la visuale ©vastoweb.com

CASALBORDINO. Finalmente messa in sicurezza della Statale 16 da parte dell'Anas anche in territorio di Casalbordino, ma non senza alcune criticità. Diversi lettori ci hanno infatti segnalato una problematica riguardo un incrocio nei pressi di Portobello.

"Alla fine della strada che dalla Contrada San Pietro sud sbuca sulla statale c'è un guardrail sproporzionato che non permette di avere la giusta visuale quando ci si immette sulla Statale" .

La segnalazione del nostro lettore denuncia una situazione che avrebbe le potenzialità di diventare pericolosa per gli automobilisti.

Stessa situazione per un altro tratto evidenziata da autisti di autobus e autotrasportatori che ritengono che il posizionamento dei nuovi guardrail sia eccessivamente spostato all'interno della sede stradale e che ciò renda difficoltosa la manovra per i mezzi che guidano.

A riguardo si è espresso anche il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, che è al corrente della problematica e che ha affermato: "Abbiamo segnalato il problema all'Anas, chiedendo di posizionare uno specchio in uscita. Sono, comunque, ultimi modelli di guardrail per la sicurezza stradale anche dei ciclomotori. Per quanto riguarda le difficoltà degli autisti di mezzi pesanti, posso dire che i nuovi dispositivi sono stati sistemati esattamente al posto di quelli vecchi, quindi non c'è stato nessun tipo di restringimento. Sono sicuramente più consistenti ma sono fatti proprio per garantire la sicurezza".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione