Violenza tra giovani a Vasto Marina: denunciato un 20enne per lesioni e porto di coltello

Convocato il Comitato di ordine pubblico e sicurezza per giovedì 3 giugno

Attualità
lunedì 31 maggio 2021
di Federico Cosenza
Episodi di violenza tra giovani a Vasto Marina: un denunciato per lesioni e porto di coltello
Episodi di violenza tra giovani a Vasto Marina: un denunciato per lesioni e porto di coltello © Vastoweb

VASTO. Nel weekend appena trascorso nella zona centrale di Vasto Marina  si sono verificati alcuni episodi di violenza tra giovani. Liti per futili motivi accentuate da una alterazione psicofisica per via del consumo smodato di alcool. Tempestivo gli interventi di Carabinieri e Polizia per sedare gli animi. Gli uomini dell'Arma hanno denunciato una persona per lesioni e porto di coltello. Si tratta di un 20enne di Vasto.

Piergiorgio Molino del Consorzio Vivere Vasto Marina ha affermato: "Abbiamo fatto richiesta di maggiori controlli sia per la tranquillità degli esercenti che dei residenti. Quello delle liti e delle risse è un fenomeno annoso della movida vastese, ma va estirpato prima che si allarghi a macchia d'olio nel pieno della stagione estiva".

Intanto il sindaco di Vasto, Francesco Menna, annuncia che è in programma per giovedì 3 giugno un incontro del Comitato ordine pubblico e sicurezza, presieduto dal prefetto di Chieti Armando Forgione, per discutere anche degli episodi di violenza che si sono registrati nei giorni scorsi sul territorio. 

Il vertice sarà l’occasione - ha detto il primo cittadino - per discutere le iniziative da adottare con le forze dell'ordine. La pacifica convivenza non può essere turbata da episodi di violenza".