“Guida alla coltivazione e difesa delle Cucurbitacee”, l'ultimo libero di Silverio Pachioli

agricoltura dom 06 giugno 2021
Attualità di La Redazione
1min
“Guida alla coltivazione e difesa delle Cucurbitacee”, l'ultimo libero di Silverio Pachioli ©Vastoweb
“Guida alla coltivazione e difesa delle Cucurbitacee”, l'ultimo libero di Silverio Pachioli ©Vastoweb

SCERNI. Il Prof. Silverio Pachioli, laureato in Scienze Agrarie con 110 e lode, Nominato Accademico dei Georgofilidi Firenze, abruzzese nativo di Scerni, ha pubblicato il nuovo manuale di agricoltura “Guida alla coltivazione e difesa delle Cucurbitacee”.

"Perché questo manuale di agricoltura? In una società dove molti cercano di convincere che per essere moderni, efficienti, competitivi e aggiornati bisogna necessariamente correre dietro il digitale, l’informazione via web, le video conferenze ecc., credo invece nel ritorno al sacro valore della carta scritta e toccata con mano.

Un anziano insegnante, scomparso di recente, mi diceva sempre di scrivere, per non perdere tutto col tempo e, aggiungeva, quando parlate e scrivete cercate di farvi capire. L’intento di questi volumi Che ho scritto è proprio quello di dare spazio ad un mezzo antico ma sempre attuale. Semplice da utilizzare e da leggere, alla portata di tutti, facile da conservare e trasportare, un libro da regalare.
Grazie di cuore alla Alba Milagro International S.p.A. per aver contribuito alla realizzazione e alla stampa del volume."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione