Festa del Ritorno, sarà premiato Gianni Letta e sarà ospite Orietta Berti

Attualità
giovedì 29 luglio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Orietta Berti e Gianni Letta ospiti alla Festa del Ritorno a Vasto
Orietta Berti e Gianni Letta ospiti alla Festa del Ritorno a Vasto © Comune di Vasto

VASTO. Si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa del Ritorno, giunta alla 46esima edizione, che si svolgerà domenica 8 agosto alle ore 21.00 in Piazza del Popolo; la festa, come noto, è organizzata dall'Associazione Pro Emigranti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Vasto. 

All'interno della manifestazione sarà consegnato il premio Silvio Petroro, importante riconoscimento 
intitolato alla memoria del padre fondatore dell'Associazione, per molti anni animatore del sodalizio. 
Come noto, il premio - rappresentato da una effige del Monumento all'Emigrante nonché un assegno di 5mila euro che il destinatario dovrà devolvere in favore di iniziative, istituzioni ed enti di valore sociale, morale e culturale - viene annualmente assegnato a personaggi illustri e legati alla terra d'Abruzzo. 


Per l'anno 2021 il premio Silvio Petroro è stato attribuito al dott. Gianni Letta, giornalista e politico abruzzese, per anni direttore del quotidiano II Tempo e più volte sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. 
Ospite della serata Orietta Berti, una delle interpreti più note della canzone italiana. 


In considerazione dei protocolli di sicurezza COVID-19 la partecipazione sarà contingentata e, pertanto, si rende necessaria la prenotazione entro le ore 18:00 del giorno 5 agosto 2021 previo ritiro voucher presso Muzak Eventi Via San Michele, 20 — Vasto, fino ad esaurimento posti a sedere, con le seguenti modalità: WHATSAPP 389.1063995 o email info@associazioneproemigrantiabruzzesi.it  

In ottemperanza al Decreto Legge n.105 del 23/07/2021 l'ingresso è consentito esclusivamente ai possessori  del green pass a partire dalle ore 19,45.