Omaggio ai caduti e Fanfara dei Bersaglieri a Casalbordino: onore a San Rocco

Festività ven 03 settembre 2021
Attualità di La Redazione
1min
Omaggio ai caduti e Fanfara dei Bersaglieri a Casalbordino: onore a San Rocco ©Enzo Dossi
Omaggio ai caduti e Fanfara dei Bersaglieri a Casalbordino: onore a San Rocco ©Enzo Dossi
La Fanfara dei Bersaglieri in congedo a Casalbordino

CASALBORDINO. La festa in onore di San Rocco quest’anno raddoppia, ieri sera  il concerto di Roby Santini e questa sera  Omar Lambertini in concerto, i controlli e il distanziamento con molta attenzione e  secondo le normative di legge. 

Oggi alle ore 7.00-10.00 e 18.00, Sante messe nella chiesa S. S. Salvatore celebrate da Don Silvio Santovito e la collaborazione di Don Taddeo. 

Intera giornata con giro della Fanfara dei Bersaglieri in congedo e alle ore 17.30 deposizione della corona ai caduti in piazza Umberto 1°, alle ore 20.00 fuochi pirotecnici. Dalle ore 21.30 serata musicale,  con Omar Lambertini. Rocco di Montpellier, universalmente noto come San Rocco fu un pellegrino e taumaturgo francese.  Il suo patronato si è progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime; in senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato.  

Il sindaco Filippo Marinucci: “Ringrazio vivamente il comitato festa per l’impegno e la costanza spesi per realizzare  la festa di San Rocco e mantenere la tradizione, nonostante le difficoltà oggettive dovute dalla pandemia”. 

La Protezione civile  e la Croce Rossa locale presenti a garantire i controlli e il distanziamento, come da normative di legge. 

Il presidente Eugenio Cinosi: “A nome del comitato ringrazio il Comune per il patrocinio e gli sponsor per la fattiva collaborazione alla riuscita della festa”.  

 

GUARDA IL VIDEO:

 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione