Il parroco scernese Don Matteo Gattafoni in diretta su Rai 1

la fede dom 20 febbraio 2022

Scerni Ha celebrato la Santa Messa con Monsignore Bruno Forte

Attualità di Lorenzo Salerni
1min
Il parroco scernese Don Matteo Gattafoni in diretta su Rai 1 ©Vastowb
Il parroco scernese Don Matteo Gattafoni in diretta su Rai 1 ©Vastowb

SCERNI. Prosegue sul grande schermo il programma  “Messa in TV“ , trasmesso su RAI 1 e curato dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), tramite l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, che ormai da più di sessant’anni allieta i cattolici di tutta Italia, garantendo loro momenti liturgici domenicali ogni volta da un edificio cristiano differente.

Per questa VII Domenica del Tempo Ordinario la scelta è ricaduta sulla Chiesa di San Remigio di Fara San Martino, in cui la Santa Messa è stata celebrata dal parroco scernese Don Matteo Gattafoni e  presieduta da Monsignore Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto.

 La puntata di oggi è stata diretta dal regista Don Simone Chiappetta ed il commento liturgico è spettato ad Orazio Coclite.

La trasmissione si è aperta con gli squarci prima del paese, che è considerato meta turistica perché è situato all’ingresso del parco nazionale della Majella con il borgo medievale al di sotto della montagna, da cui si può accedere anche attraverso le gole di Fara.

In seguito è stata descritta la chiesa, le cui origini risarebbero al XIII secolo e la cui struttura è stata realizzata secondo lo stile barocco, contraddistinto all’interno dall’interessante mosaico presente nell’abside centrale a sfondo dorato.

Appena giunto sull’altare, l’arcivescovo Forte ha salutato i fedeli ed ha presentato così il parroco scernese:” Conosco questo ragazzo da tempo, l’ ho anche cresimato” , per poi proseguire con la celebrazione eucaristica . 


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione