Il Papa a L'Aquila: "La via della Pace è il Perdono"

la visita dom 28 agosto 2022

Altri Comuni Presente il presidente della provincia di Chieti e sindaco di Vasto Francesco Menna

Attualità di La Redazione
1min
 ©Vatican Media
©Vatican Media

L'AQUILA. Così in una nota il presidente della provincia di Chieti e sindaco di Vasto Francesco Menna, presente alla visita pastorale di Papa Francesco in occasione della 728° Perdonanza celestiniana "segnale forte ed importante per L'Aquila e per tutto l'Abruzzo":

"E' una giornata storica quella di oggi a L'Aquila, un momento straordinario, un appuntamento importante nella sua unicità e nel trasporto emotivo che esso porta in sé e al quale partecipo con grande emozione, gioia ed immenso orgoglio.

Dopo aver celebrato la Messa e recitato l’Angelus, il Pontefice aprirà la Porta Santa della Basilica di Collemaggio dando inizio così alla Indulgenza concessa nel 1294 da Celestino V con la Bolla 'Inter sanctorum solemnia'.

La Porta Santa della perdonanza, come ha detto l'Arcivescovo Metropolita dell'Aquila, Giuseppe Card. Petrocchi, 'verrà aperta non solo a voi Pellegrini, ma sarà spalancata sul mondo intero. Speriamo che tutti i popoli, specie quelli lacerati da conflitti e da divisioni interne, possano varcarla, idealmente, e ritrovare le vie della solidarietà e della pace'.

La via della Pace è il Perdono".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione