Più occhi sulla città: 3 telecamere donate da un cittadino al sistema comunale

Sicurezza mar 13 settembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

VASTO. "La questione della sicurezza si affronta in tanti modi e con diverse risorse in campo. Lo si fa soprattutto con la collaborazione dei cittadini, l'ingrediente più importante per sconfiggere la micro e macro criminalità".

A parlare è il sindaco di Vasto Francesco Menna che espone una iniziativa privata particolarmente favorevole al bene della comunità. Ecco di cosa sintratta: "Un cittadino, che ringrazio di cuore, ha messo a disposizione il suo sistema di videosorveglianza privato, donando di fatto 3 telecamere immesse nel sistema comunale. Se altri facessero così significherebbe avere più occhi su questa città e diventerebbe più facile reprimere fenomeni di criminalità.

Le immagini di registrazione del privato vengono dunque proiettate sul sistema comunale e laddove c'è un reato penale o una denuncia possiamo condividerle con le forze dell'ordine interessate ad indagare".

Le tre telecamere donate si trovano in un punto nevralgico del centro storico di Vasto. Un'idea concreta che si spera possa trovare altre adesioni, anche in altri quartieri della città. 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione