Giornata mondiale persone con disabilità: "Mobilitiamoci per sostenerne la dignità"
San Salvo Fabio Travaglini: "Andiamo oltre le apparenze"
SAN SALVO. "Oggi, nella Giornata Mondiale dedicata alle Persone con Disabilità, voglio lanciare un appello al Sindaco di San Salvo ed a tutta l’Amministrazione comunale, di maggioranza e di minoranza".
Lo afferma il Consigliere comunale di San Salvo Fabio Travaglini tramite i propri canali social.
"Ogni persona, indipendentemente dalle abilità, contribuisce al tessuto della nostra comunità e, per questo, è fondamentale che anche a San Salvo si promuovano iniziative e politiche che aumentino la consapevolezza e la comprensione delle sfide affrontate dalle persone con disabilità.
La creazione di ambienti accoglienti e accessibili è il primo passo per garantire la partecipazione di tutti. Dobbiamo lavorare insieme per abbattere le tante, troppe barriere, fisiche e sociali che ancora persistono sul nostro territorio, affinché ogni membro della nostra comunità possa godere pienamente dei suoi diritti e del proprio benessere.
Lo chiedo con forza al Sindaco di San Salvo ed a tutti i colleghi consiglieri comunali: andiamo oltre le appartenenze politiche, mobilitiamoci per sostenere la dignità delle persone con disabilità, affinché possano vivere una vita appagante e contribuire al progresso della nostra comunità, a partire dal censimento e dall’eliminazione di tutte barriere architettoniche della Città.
Il cambiamento inizia a livello locale e, con il nostro impegno, possiamo costruire una comunità più inclusiva per tutti".