Gli studenti dell’Istituto Rodari in piscina per il progetto “Nuoto a scuola”

l’esperienza mar 12 dicembre 2023

San Salvo Si è trattata di un’esperienza formativa ricca di emozioni e di stimoli

Attualità di La Redazione
1min
Gli studenti dell’Istituto Rodari in piscina per il progetto “Nuoto a scuola” ©Vastoweb
Gli studenti dell’Istituto Rodari in piscina per il progetto “Nuoto a scuola” ©Vastoweb

SAN SALVO. Sono terminati i saggi del progetto “Nuoto a Scuola” organizzato in collaborazione con il comune di San Salvo e la piscina comunale SPORT VILLAGE. Quest’ultimo ha coinvolto le scuole dell’infanzia di S. Antonio, Marina, Lentella e Fresagrandinaria dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari- San Salvo. Successivamente sarà la volta delle scuole dell’infanzia di Via Verdi e Ripalta.

Per tutti i bambini è stata una importante esperienza formativa ricca di emozioni e di stimoli; sono riusciti a superare le loro ansie e paure, hanno rafforzato i rapporti interpersonali e hanno acquisito una buona autonomia. Attraverso il gioco gli alunni hanno sperimentato situazioni nuove e nuovi tipi di comportamento, stare a galla ed in immersione, ruotare, cambiare posizione e direzione, saltare, scivolare, tuffarsi, muovendosi più liberamente e sicuri nello spazio acqua.

L’Istituto Comprensivo Rodari, da sempre promuove questa esperienza in quanto crede fortemente nella sua valenza educativa e formativa, tanto che da quest’anno sarà estesa anche alle scuole primarie”, hanno dichiarato gli organizzatori a cui hanno aggiunto:

L’ottima riuscita del progetto è dovuta alla fattiva collaborazione scuola-famiglia, al Comune e allo Sport Village.

Si ringraziano le famiglie, il Sindaco Avv. Emanuela De Nicolis, il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Parente, il Presidente dello Sport Village Gianmichele Fidelibus, il Vicepresidente Michele Di Cino e tutti gli istruttori, nonché le insegnanti che hanno aderito al progetto.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione