Menna: “Gioia e serenità a tutti i dipendenti della Provincia e alle loro famiglie”

Gli auguri mer 20 dicembre 2023

Altri Comuni “Grazie al loro impegno, dedizione e spirito di squadra, siamo in grado di affrontare le sfide”

Attualità di La Redazione
1min
Francesco Menna ©Vastoweb
Francesco Menna ©Vastoweb

CHIETI. “In un breve ma intenso momento di condivisione ieri mattina in Provincia, al termine dei lavori del consiglio provinciale, abbiamo avuto l’onore con i colleghi Consiglieri e il Segretario generale di porgere i più calorosi auguri di Buon Natale ai dipendenti della Provincia di Chieti. 

Grazie al loro impegno, dedizione e spirito di squadra, siamo in grado di affrontare le sfide che ci consentono di raggiungere traguardi importanti per la comunità.

In attesa che il Parlamento provveda a restituire organi elettivi, risorse e funzioni alle Province attraverso il disegno di legge bipartisan che è all’esame della Commissione Affari Costituzionali, ho avuto modo di sottolineare l’importanza di questo ente intermedio, la “casa dei Comuni”, per l’architettura istituzionale della Repubblica: un ente che ha pagato a caro prezzo ancora oggi gli effetti di una riforma avviata e poi bocciata dai cittadini nel referendum del 2016.

In questo senso auspico che il Governo e il Parlamento diano seguito al monito che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso nella recente assemblea nazionale dell’Unione Province Italiane a L’Aquila: “la Costituzione richiede di essere attuata”.

Quest'anno abbiamo superato ostacoli e realizzato grandi cose insieme, avremo tempo e modo di fare un bilancio dettagliato: l’ultima in ordine di tempo, la salvaguardia dei posti di lavoro della Ops con l’approvazione in consiglio provinciale di ieri prima dello scambio degli auguri al quale sono stati presenti anche i lavoratori della nostra società partecipata. 

Il mio augurio, dal cuore, è che queste festività portino gioia e serenità a tutti i dipendenti della Provincia e alle loro famiglie.

Grazie a loro, a ciascuna e ciascuno di loro, per il contributo fondamentale che portano in questa grande squadra che si chiama Provincia di Chieti.”

In questo modo il presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna ha augurato buon Natale a tutto il Consiglio e i dipendenti della Provincia.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione