In fase di ultimazione i lavori per nuovi giochi e piante nella villa comunale di Palmoli

restyling dom 25 febbraio 2024

Alto Vastese “Nei prossimi giorni sarà completato anche l ammodernamento dell' ex campo da bocce”

Attualità di La Redazione
1min
In fase di ultimazione i lavori per nuovi giochi e piante nella villa comunale di Palmoli ©Vastoweb
In fase di ultimazione i lavori per nuovi giochi e piante nella villa comunale di Palmoli ©Vastoweb

PALMOLI. Sono in fase di ultimazione i lavori nella villa comunale di Palmoli

Dopo il taglio e la rimozione di alcuni dei grandi alberi di pino, piegati dalle forte raffiche di vento di fine novembre e inizio gennaio che hanno seriamente danneggiato gli stessi, causandone in alcuni casi anche la caduta, ieri con i dipendenti comunali sono terminati la piantumazione di circa 29 nuovi alberi di varie tipologie. 

In questi giorni le piante messe a dimora grazie anche all aiuto di Camillo Conti nostro concittadino ed esperto giardiniere per oltre 40 anni, sono di varie tipologie. In particolare sono stati piantumati alberi di salice piangente avendo rami delicati e sottili che se esposti al vento non dovrebbero creare problemi”, ha dichiarato l’amministrazione di Palmoli.

Alberi di leccio, un albero latifoglie sempreverde, - ha poi continuato - che con la sua classica forma a cespuglio potrà donare ombra nelle giornate di calore estivo; Albero di giuda una pianta febaceae da dove spuntano fiori di colore rosa; Albero di prunus una pianta anch'essa molto ornamentale da dove spuntano fiori rosa o bianchi.

In questi mesi sono stati installati anche nuovi giochi per i nostri bambini, alcuni a sostituzione di quelli esistenti. Giochi più belli, più sicuri e sicuramente più divertenti. 

Nei prossimi giorni sarà completato anche l ammodernamento dell' ex campo da bocce sempre nella villa comunale, dove sarà posato in opera un pavimento di erba sintetica per il divertimento dei più piccoli in totale sicurezza e installata una nuova recinzione.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione