Delegazione Aiga visita la Casa Lavoro di Vasto

Il sopralluogo mer 27 marzo 2024

Vasto Accertati aspetti virtuosi e criticità

Attualità di La Redazione
1min
Delegazione Aiga visita la Casa Lavoro di Vasto ©Vastoweb
Delegazione Aiga visita la Casa Lavoro di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Durante la mattina odierna, una delegazione della sezione Aiga di Vasto, ha effettuato l'accesso presso la Casa Lavoro di Vasto, nell'ambito dell' iniziativa promossa dall'ONAC ( Osservatorio Nazionale sulle Carceri dell'Aiga) sull'intero territorio nazionale.

La delegazione, composta dagli amici e colleghi Avv. Toto Amicone (responsabile Onac di sezione e tesoriere della stessa), Avv. Lorenzo D'Ugo (responsabile Onac di sezione nonché vicepresidente della stessa), Avv. Claudia Guidone (consigliera della sezione ) e Avv. Andrea Sonnini (socio della sezione), è stata accolta dal Dott. Franco Pettinelli, Dott. Lucio Di Blasio, Dott.ssa Giuseppina Rossi, e dal personale amministrativo e della polizia Penitenziaria.

La visita, che ha interessato le varie sezioni della Casa Lavoro, ha permesso di constatare gli aspetti positivi e virtuosi e al contempo le criticità della stessa.

Con la promessa di sensibilizzare maggiormente la società civile e le Istituzioni alle problematiche attinenti la realtà carceraria vastese, la sezione Aiga di Vasto ringrazia per l'accoglienza il Dott. Franco Pettinelli, il personale amministrativo e gli agenti della Polizia Penitenziaria.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione