Comunità salesiana in lutto: si è spento don Mario Marchioli

IL CORDOGLIO mer 27 marzo 2024

Vasto, Casalbordino I funerali si terranno il 29 marzo presso la Parrocchia San Giovanni Bosco di Roma

Attualità di La Redazione
1min
Comunità salesiana in lutto: si è spento don Mario Marchioli ©Vastoweb
Comunità salesiana in lutto: si è spento don Mario Marchioli ©Vastoweb

VASTO. Si è spento nella giornata di oggi, mercoledì 27 marzo, all'età di 79 anni, don Mario Marchioli, ex sacerdote presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco.

Originario di Casalbordino, don Mario ha dedicato la sua vita al prossimo come missionario salesiano. Per molti anni nella comunità vastese, il parroco era amato e apprezzato da tutti.

I funerali saranno celebrati venerdì 29 marzo, alle 10, presso la Parrocchia San Giovanni Bosco di Roma. La salma riposerà nel cimitero di Casalbordino.

Questo il ricordo del Sindaco di Vasto Francesco Menna: "Sta percorrendo i sentieri del buon Dio don Mario Marchioli salesiano, sacerdote, uomo di Chiesa. Uomo nato nella Chiesa e dalla Chiesa, che ha servito il suo popolo. Persona semplice, di umili origini.

Un grande pastore che ha saputo incarnare e predicare la parola di Dio, il cui paradiso lo ha riservato soprattutto a chi non ha sorriso come diceva un grande cantautore. Una preghiera a lui da parte mia e di tutta la comunità affinché continui a tutelarci con la sua bontà e con la sua generosità dall'alto dei cieli".

Tutta la Comunità di Casalbordino apprende la triste notizia della dipartita di Don Mario Marchioli. Ha dedicato la sua Vita a Dio, alla Chiesa, alle Missioni, senza mai dimenticare la Comunità di origine.

E’ stato un punto di riferimento per i tanti Sacerdoti che Casalbordino ha donato alla Chiesa. Ricorderemo la sua Gentilezza, il suo Sorriso e il suo Altruismo. Lo affidiamo all’amore infinito ed eterno di Dio.”, hanno dichiarato il Sindaco e tutta la Cittadinanza di Casalbordino.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione