Alunni della Martella protagonisti in libreria con il laboratorio di lettura-animata

L’incontron gio 28 marzo 2024

Vasto I giovanissimi hanno partecipato prima con interesse alla lettura e poi attivamente rispondendo alle domande aperte finalizzate a stimolare il piacere per la lettura

Attualità di La Redazione
1min
Alunni della Martella protagonisti in libreria con il laboratorio di lettura-animata ©Vastoweb
Alunni della Martella protagonisti in libreria con il laboratorio di lettura-animata ©Vastoweb

VASTO. Il significato del dono senza ritorno è stato il tema predominante negli incontri-laboratori di Lettura-Animata con le classi seconde della Scuola Primaria “L. Martella”, presso la cartolibreria Multimania di Vasto.

I giovanissimi alunni hanno partecipato prima con interesse ed attenzione alla lettura, e poi attivamente rispondendo alle domande aperte finalizzate a stimolare il piacere per la lettura e la rielaborazione personale. Tutti i bambini hanno dimostrato vivo interesse e partecipazione attiva.

 La cartolibreria Multimania ringrazia la dirigente per aver autorizzato l’uscita e le insegnanti per essersi rese disponibili all’accompagnamento dei bambini ed averci dato fiducia in questi incontri, ed i genitori che con slancio hanno fatto volentieri partecipare i bambini.

Si è avuta anche una speciale sorpresa durante uno dei laboratori, è intervenuta salutando e parlando ai piccoli anche l’Assessore Anna Bosco, che ringraziamo per aver accentuato l’importanza della lettura a tutte le età.

La cartolibreria è rimasta contentissima della partecipazione e dell’interscambio con questi piccoli, che hanno dato colore e vita all’incontro. Anche quest’anno l’iniziativa si è rilevata altamente positiva e formativa.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione