Ottimi risultati alle olimpiadi di “Problem Solving” per l’istituto di Torino di Sangro

I risultati ven 29 marzo 2024

Altri Comuni Da quest'anno è stata coinvolta anche la scuola primaria sia di Torino di Sangro che di Paglieta

Attualità di La Redazione
1min
Istituto Comprensivo Benedetto Croce - Scuola Secondaria di Primo Grado ©Web
Istituto Comprensivo Benedetto Croce - Scuola Secondaria di Primo Grado ©Web

TORINO DI SANGRO. Gli alunni dell'Istituto comprensivo di Paglieta e Torino di Sangro hanno partecipato alle Olimpiadi di Problem Solving con entusiasmo e serietà.

Il progetto negli anni precedenti era rivolto solo alla scuola secondaria, ma da quest'anno è stata coinvolta anche la scuola primaria sia di Torino di Sangro che di Paglieta. I risultati sono stati eccellenti già dalle prime gare.

Nella finale regionale la squadra Luna formata da alunni della scuola primaria di Torino di Sangro, preparati dalla professoressa Giulia Fattibene, ha raggiunto il primo posto della classifica accedendo alle finali del 13 aprile a Cesena.

La squadra è formata dagli alunni Cicerale Ester, Di Giuseppe Isabella, Pellerani Manuel Moreno e Persichitti Natan di classe quinta.

Anche la squadra The Pink della scuola secondaria di primo grado di Torino di Sangro, formata da Bucci Alessandra, Cicerale Elena, Di Giuseppe Caterina e Valerio Silvia, nella fase regionale ha raggiunto un meritato quarto posto.

È stata ringraziata la Dirigente scolastica Angelica Marrone per la bellissima opportunità che ha permesso a tutti i ragazzi di crescere, acquisire nuove competenze e consolidare il lavoro di team.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione